Alcol Test Farmacia

ETILOMETRO FARMACIA

Etilometro Farmacia- DIGITALCOLTEST: Vi informiamo che per una fornitura di etilometri non funzionanti, il prodotto è stato ritirato dal mercato e tutti i clienti che hanno acquistato possono richiedere il rimborso. Etilometro Portatile Digitale di piccole dimensioni con un margine di errore del 15%. Disponibile in Farmacia e Parafarmacia. Semplice da usare, basta accendere POWER e soffiare, dopo qualche instante il display mostrerà il risultato.

ETILOMETRO PORTATILE DIGITALE FARMACIA DIGITALCOLTEST

Etilometro Farmacia – Digitalcoltest, Etilometro Portatile, si può acquistare presso qualsiasi Farmacia o Parafarmacia della tua Città. Basta comunicare al Farmacista il numero del Codice Prodotto e nome prodotto (Codice prodotto Digitalcoltest: 921735268) se non disponibile il Farmacista digitando il numero del codice prodotto nel suo terminale lo può ordinare ed essere consegnato in 2 giorni.

Alcol Test Monouso Farmacia

Etilometro Farmacia

Scarica qui le istruzioni d’uso

Istruzioni Digitalcoltest

Cosa si rischia in caso di guida in stato di ebbrezza?

Devi sapere che le sanzioni vengono graduate a seconda del tasso alcolemico che viene riscontrato. Distinguiamo tre ipotesi: La prima quando il tasso alcolemico è superiore a 0,5 grammi litro e non superiore a 0,8 grammi litro. In questo caso è previsto il pagamento di una somma da 531 euro a 2.125 nonché la sospensione della patente da 3 mesi a 6 mesi questa è un’ipotesi di illecito amministrativo quindi non si viene denunciati penalmente e non inizia nessun procedimento penale. Quando invece il tasso alcolemico è superiore a 0,8 grammi litro e non superiore a 1,5 grammi litro abbiamo la seconda ipotesi. Ebbene in questi casi si viene denunciati penalmente ed è prevista l’ammenda da 800 euro a 3.200 nonché l’arresto fino a sei mesi oltre la sospensione della patente da sei mesi ad un anno. Quindi in questa ipotesi inizia un vero e proprio procedimento penale. Andiamo a vedere adesso la terza ipotesi che si ha quando il tasso alcolemico è superiore a 1,5 grammi litro.

Ebbene in questi casi le sanzioni sono l’ammenda da 1.500 euro a 6 mila euro nonché l’arresto da sei mesi ad un anno nonché la sospensione della patente da un anno a due anni. In questi casi se la persona che ha commesso la guida in stato di ebbrezza ha la proprietà del dell’autovettura questa viene confiscata. Viceversa laddove appartiene ad altri la sospensione della patente raddoppia. Adesso possiamo porci l’interrogativo se in tutte queste ipotesi che abbiamo visto finora la persona abbia provocato un incidente.

E’ una situazione che si verifica molto spesso nella prassi. In questo caso le sanzioni previste poc’anzi sono raddoppiate ed è previsto anche il fermo amministrativo dell’autovettura fino a 180 giorni. Tuttavia se il tasso alcolemico è superiore a 1,5 grammi litro la patente è revocata. Adesso possiamo vedere che cosa accade in caso di rifiuto di sottoporsi all’alcoltest all’esame del sangue e agli accertamenti preliminari. In questi casi si viene sottoposti a delle sanzioni penali che sono molto simili a quelle previste nella lettera c) che abbiamo visto poc’anzi ed in particolare è prevista l’ammenda da 1.500 euro e 6 mila euro nonché l’arresto da sei mesi ad un anno nonché la sospensione della patente da sei mesi a due anni e la confisca del veicolo salvo che appartenga ad altri queste sono le sanzioni previste in questa ipotesi. Devi sapere che è previsto pure un regime sanzionatorio aggravato per alcune categorie di persone come ad esempio i neopatentati e conducenti che esercitano l’attività di trasporto inoltre in tutte queste ipotesi di guida in stato d’ebbrezza e anche di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti previsti sono decurtati 10 punti dalla patente.