Test Rapido antigene Covid-19

Vendita Test Rapido Antigene Covid-19

Tampone rapido antigenico

Noi Test è un’azienda italiana che si occupa della vendita del test rapido antigene Covid-19. Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, la pubblicità per l’acquisto è rivolta esclusivamente a personale sanitario,medico, professionisti e rivenditori del settore. La vendita Online del test antigenico Covid-19 è inoltre vietata al pubblico .

L’acquisto è destinato al solo uso diagnostico professionale in vitro (il nostro test dell’antigene rapido Covid-19 è un dispositivo CE/IVD), ed è esente IVA ai sensi dell’art. 124 D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (cd DL Rilancio).
Per maggiori informazioni sull’acquisto del test rapido antigene Covid 19 contattare Online Noi Test via email.oppure consulta il nostro operatore Online tramite Chat.
Garanzia di serietà sull’acquisto.

Scarica qui le istruzioni d’uso

Vendita Test Rapido Antigene Covid-19

Test Rapido antigene Covid-19
test rap come funziona

Il test rapido Antigene Covid-19 è un tampone rapido di screening capace di ricercare e rilevare l’antigene del virus SARS–CoV2, responsabile della polmonite Covid-19.
L’esame è effettuabile su tampone nasofaringeo e tampone orofaringeo con risultato veloce in 15 minuti.
Il test antigenico consente di individuare rapidamente e in modo affidabile le persone con sospetta infezione da SARS-CoV-2, fornendo risultati in 15 minuti e permettendo decisioni terapeutiche appropriate.
Il test rapido dell’antigene consente lo screening accurato degli individui che sono entrati in contatto con persone affette da SARS-CoV-2, fornendo con un alta affidabilità una risposta rapida rispetto al loro stato infettivo.

Noi Test produce garantisce l’acquisto di test rapidi registrati presso il Ministero della Salute in Italia, rispondenti a tutti i criteri di certificazione.

Codice Prodotto in vendita: ICOV5002

Accuratezza del risultato: L’accuratezza del test rapido antigene  Covid-19 offre una percentuale di Accordo Positivo (PPA)=84.38% (27/32), (95%CI: 68.25%~ 93.14%) Percentuale di Accordo Negativo (NPA) =100% (130/130), (95%CI: 97.13%~100%)

Test rapido antigene Covid-19: come funziona?

Il prodotto è destinato alla rilevazione qualitativa dell’antigene contro SARS-CoV-2 in campioni clinici (tampone nasale).
L’attuale test su formato cassetta si basa sulla specifica reazione anticorpo-antigene e sulla tecnologia di immunoanalisi.
La scheda del test contiene l’anticorpo monoclonale della proteina SARS-CoV-2 N marcato con oro colloidale che è pre-rivestito sul tampone combinato, l’anticorpo monoclonale della proteina SARS-CoV-2 N abbinato immobilizzato sull’area del test (T) e l’anticorpo corrispondente nella qualità area di controllo (C).

Durante il test, la proteina N nel campione si combina con l’anticorpo monoclonale della proteina N SARS-CoV-2 marcato con oro colloidale che è pre-rivestito sul tampone combinato.
I coniugati migrano verso l’alto per effetto capillare e successivamente catturati dall’anticorpo monoclonale della proteina N immobilizzato nell’area del test (T).
Maggiore è il contenuto di proteina N nel campione, più i coniugati catturano e più scuro è il colore nell’area del test. Se non è presente alcun virus nel campione o il contenuto del virus è inferiore al limite di rilevamento, non viene mostrato alcuna linea colorata nell’area del test (T). Indipendentemente dalla presenza o assenza del virus nel campione, nell’area del controllo di qualità (C) apparirà una linea colorata viola. La linea viola nell’area del controllo di qualità (C) è un criterio per valutare se il campione è sufficiente o meno e se la procedura cromatografica è normale o meno.

Test Rapido Covid-19: istruzioni d’uso

Risultati test antigene

Come interpretare i risultati di un test rapido antigene Covid 19?

L’esame in vitro, che deve essere svolto da professionisti, è di facile lettura. I possibili esiti di un test rapido antigenico Coronavirus sono : 

Positivo:

Compaiono due linee. Una linea colorata dovrebbe comparire
nella zona di controllo (C) e un’altra adiacente, nella zona del test (T).
Positivo alla presenza di antigene del nucleocapside di SARS-CoV-2. I
risultati positivi indicano la presenza di antigeni virali ma è necessaria una
correlazione clinica con l’anamnesi del paziente e altre informazioni
diagnostiche per determinare lo stato infettivo. Risultati positivi non
escludono infezione batterica o co-infezione da altri virus. L’agente
individuato può non essere la causa determinante della malattia.

Negativo:

compare una linea colorata nella zona di controllo (C). Non
compare nessuna linea nella zona del test (T).
I risultati negativi sono solo presunti. Risultati del test negativi non
escludono l’infezione e non dovrebbero essere usati come unica base per il
trattamento o altre decisioni che riguardano la gestione del paziente,
incluse quelle di controllo dell’infezione, in particolare in presenza di segni
clinici e sintomi compatibili con COVID-19, o nei soggetti che sono entrati in
contatto con il virus. Si raccomanda la conferma di questi risultati con un
metodo di test molecolare, se necessario, per la gestione del paziente.

Nullo:

non compare la linea di controllo.
Le ragioni più probabili per la mancata comparsa della linea di controllo
sono un volume insufficiente di campione o tecniche procedurali scorrette.
Rivedere la procedura e ripetere il test usando un nuovo dispositivo. Se il
problema persiste, interrompere immediatamente l’uso del lotto e contattare
il distributore locale.

Lettore test rapido Covid 19: Stampa Oggettiva

Lettore test rapidi con stampa risultato

Per la lettura del test rapido antigenico Covid-19 Noi Test ha sviluppato anche un apposito lettore test Covid-19, realizzato per la Legge della Medicina del Lavoro e notificato presso il Ministero della Salute.

Si tratta di uno strumento per la Stampa oggettiva del test rapido antigenico Covid-19 valido anche per i test antidroga urina e saliva. I risultati del test vengono stampati automaticamente e sono forniti in caratteri alfanumerici, per facilitarne ulteriormente la lettura.

Strumento di Stampa dei risultati

Il nostro Software Screen Reader è offerto gratis e può essere installato su più computer senza costi di licenza. Funziona con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

Lo strumento di Stampa oggettiva permette quindi di fornire al paziente una lettura chiara e sicura del risultato del proprio test rapido Covid-19. Attraverso il nostro software, l’operatore può anche scegliere di salvare la schermata come file PDF per il proprio archivio con data, test, nome del paziente, parametri analizzati, cut-off, temperatura, ecc. Un ulteriore documento da allegare al modulo in triplice copia da noi fornito, per assicurare ai tuoi pazienti un esito chiaro e inequivocabile.

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l’utente che le informazioni contenute nel sito sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.